Cosa vedere a Rimini e dintorni

Gradara

A pochi chilometri da Cattolica, Gradara è un borgo medievale che si trova in un paesaggio collinare e che fece da sfondo alla travagliata storia d'amore di Paolo e Francesca. Dopo aver visitato la Rocca, con la passeggiata degli innamorati vi potrete addentrare in un percorso che circonda il castello e che vi condurrà in un parco. In estate Gradara si trasforma, durante l'evento Magic Castle, in un magico mondo incantato.

San Marino

A 750 metri di altezza, sorge sul Monte Titano ed è il luogo perfetto per chi è alla ricerca di una giornata divisa tra shopping e cultura. A San Marino si trovano infatti diversi centri commerciali e outlet, ma anche tanti musei, chiese e palazzi da visitare.

Rimini

Famosa per il suo turismo, Rimini è anche un luogo di arte e cultura. Partendo dall'Arco di Augusto e percorrendo tutto il Corso, potrete visitare Piazza Tre Martiri per poi arrivare in Piazza Cavour, le piazze più conosciute di Rimini nelle quali si trovano rispettivamente la Torre dell'Orologio e gli scavi romani, e il Teatro Comunale e la fontana della Pigna. Poco distante, si trova Piazza Malatesta dove sorge il castello che una volta era circondato da un fosso.

San Leo

Borgo situato su uno sperone di roccia della Valmarecchia, è caratterizzato dal Forte medievaleche si erge sopra il paese e che sovrasta la valle. Famosa anche dal punto di vista storico culturale, ospitò Dante e Cagliostro e fu capitale del regno italico.

realizzato da: Adrias Online - Privacy policy