Entroterra

Gradara

Eletto Borgo più bello d’Italia, Gradara, sorge su una collina a pochi passi dalla costa Romagnola ma in territorio marchigiano. La visita alla Rocca vi farà ripercorrere la storia amorosa e travagliata di due amanti famosi, Paolo e Francesca, menzionati da Dante nella Divina Commedia.

Nell’incantevole scenario medioevale del borgo di Gradara, ti aspettano tanti eventi culturali e manifestazioni come: L’Assedio al Castello, Gradara d’Amare, The Magic Castle, il Castello di Natale, sagre, mostre e altri eventi.

San Marino

La Repubblica di San Marino è situata sull’Appennino Tosco-Emiliano, al confine tra la Romagna e le Marche. Secondo la leggenda, la Repubblica di San Marino deve le sue origini al Santo Marino, un tagliapietre che arrivò a Rimini dalla Dalmazia. Dal 2008 il centro storico e il monte Titano sono diventati patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Un patrimonio artistico medievale che percorre tutte le strade e i vicoli della Repubblica. E poi: musei, monumenti, piazze ma anche negozi, mercatini.

Rimini

Rimini, una delle località di vacanza per eccellenza sulla Riviera Adriatica, dove durante tutto l’anno un soggiorno in questa città è sinonimo di divertimento e cultura. Un luogo da scoprire seguendo strutture che si portano dietro venti secoli di storia come l’Arco Augusto, il Ponte di Tiberio, Castel Sismondo, piazza Tre Martiri o la medioevale piazza Cavour, per terminare con il Museo della città e il sito archeologico della ‘Domus del Chirurgo’.

San Leo

Due chiese, una piazza, una fortezza e uno sperone roccioso a 600 metri sul livello del mare, rendono questo borgo in provincia di Rimini un luogo magico. La Fortezza è da sempre ricordata come un’importante punto d’incontro tra natura e arte.

Al suo interno furono imprigionati patrioti risorgimentali come Felice Orsini e pensatori ritenuti scomodi, tra i quali il palermitano mago e alchimista Conte di Cagliostro al quale è stato dedicato l’evento AlchimiaAlchimie.

Viale Regina Elena, 41

47900 Rimini (RN)

Tel. +39 0541 381385

Fax. +39 0541 387816

P.iva:01068440401

info@quisisanahotel.it

Google Map