Notte Rosa Rimini 2019: il programma

Scade il 07 Luglio

La Notte Rosa 2019 sarà ancora una volta come il cuore dell’estate romagnola, arrivando con un’edizione ancora più ricca di eventi e di grandi ospiti.

Da venerdì 5 a domenica 7 luglio 2019 tanti concerti e spettacoli per ogni gusto ed età, lungo tutta la Riviera Adriatica.

La Notte Rosa è una festa estiva unica nel suo genere, in quanto è enorme l’organizzazione messa in campo: 110 chilometri di costa, dai lidi di Comacchio passando da Ravenna e Rimini, da Cesenatico a Gatteo mare, da Riccione a Misano, fino a Cattolica, che all’unisono si incontrano per festeggiare in un’esplosione di eventi, luci, colori, musica e sapori.

Per tutta la notte del venerdì, fino all’alba del sabato, il lungomare sarà riservato ai pedoni, per l’intrattenimento e le passeggiate da un locale all’altro. Non mancheranno inoltre mostre e incontri.

Come di consueto il programma de “La Notte Rosa” offre un ricco calendario di appuntamenti che abbracciano concerti di musica pop, rock e jazz, feste animate per bambini.

Rimini per questa edizione della Notte Rosa ospita uno dei più grandi cantautori italiani: Francesco De Gregori. L’artista, insieme alla Gaga Symphony Orchestra, agli Gnu Quartet e alla sua immancabile band ripercorrerà tutti i suoi più grandi successi sul palco di Piazzale Fellini il 5 Luglio alle ore 21.30.

Come da tradizione, durante i giorni della festa tutta la Riviera si tinge di rosa: dalle spiagge ai negozi, dai musei aperti alle piazze, dai viali dello shopping ai ristoranti. Anche le luci dei lampioni in strada regalando magica luce rosa a tutta la città di Rimini.

Si tingono di rosa anche le attrazioni allestite nelle piazze del lungomare, la darsena, le feste in barca, le luci che illuminano i monumenti del centro storico e la storica facciata del Grand Hotel. Quest’anno la grande festa della Notte Rosa coinvolgerà anche i borghi e paesi dell’entroterra romagnolo, che illumineranno di rosa i loro monumenti, rocche e castelli.

Viale Regina Elena, 41

47900 Rimini (RN)

Tel. +39 0541 381385

Fax. +39 0541 387816

P.iva:01068440401

info@quisisanahotel.it

Google Map